mercoledì 11 luglio 2007

Fumose fumettosità fanno felici

Arieccomi!
Mentre aspetto che gli ultimi "pezzi" vadano al loro posto per dichiarare conclusa la prima intervista al misterioso autore per la nota rivista dedicata al fumetto ;), mi sto muovendo per concludere altri accordi con altri artisti. A dire il vero, in questi giorni sto lavorando alle domande per una nuova intervista - sempre per la stessa rivista - e muovendomi per definire chi sarà il prossimo autore a finire nelle mie (e non solo) fumose grinfie. Ancora qualche giorno, spero, e poi svelerò qualche mistero.

Sempre restando in tema... ehmmm di fumosità... il mio fumetto, brevissimo, per un'altra rivista prossima ventura ;), è ancora... nel cassetto del disegnatore! Attualmente Egli è impegnato su sceneggiature di ben altro spessore (vi dice nulla il nome di un noto sceneggiatore di fumetti che non ha fatto solo fumetti? Anzi...) e ben altra firma e... di ben altro ritorno economico, indi... giustamente, dedica le sue energie a questo... ma mi rassicura: "Bear with me, smoky..." E io che faccio? "Orseggio con lui", no? ;)

Per farvi vedere un raggio di luce, l'immagine allegata al post è la strepitosa resa dei personaggi de La Lega degli Straordinari Gentlemen che l'eccelso Adam Hughes realizzò a suo tempo per il "mio" tributo ad Alan Moore del 2003, lì in versione a colori. Originariamente ci mandò una jpg a bassa risoluzione ai primi di Gennaio 2003 dicendoci che avrebbe colorato il tutto e spedito la scansione ad alta risoluzione quanto prima. Invece, a poche settimane dalla consegna in tipografia dell'impaginato, ancora nessuna notizia dal buon Adam. Anzi: scrive a Gary Spencer Millidge dicendo che non trovava più il file! Morale: Gary impagina il malloppo escludendo la pagina di Hughes. Esattamente il giorno prima di andare in stampa - o giù di lì - Gary riceve sulla mail l'alta risoluzione a colori dei Gentlemen! E negli stessi giorni uno splendido ritratto di Moore firmato dallo staordinario Jim Lee, anche lui in ritardissimo... ma questa è un'altra storia. Comunque, Gary per includere queste due immagini fece qualche notte in bianco. Ma... ne valeva la pena, no? Enjoy!

2 commenti:

Artemisia ha detto...

Era un po' che non facevo un salto in cosi' nebbiose( o dovrei dire fumose?) terre...e' stato un piacere leggerti.

smoky man ha detto...

ciao artemisia,
grazie per la visita. E torna pure quando vuoi su queste fumose pagine.

keep in touch, kiddo

smoKiss!