lunedì 17 dicembre 2007

Things to come

Bollono un po' di cose in pentola per il 2008 prossimo venturo. Come forse i più attenti di voi sapranno già, avendo sfogliato i cataloghi Mega o Anteprima, nella prima parte dell'anno uscirà per Coniglio Editore un libro su Dave Gibbons a cura del fumoso sottoscritto e dell'amico e comics expert Antonio Solinas. Il libro, attualmente in fase di lavorazione, conterrà la versione integrale dell'intervista apparsa qualche mese fa su Scuola di Fumetto N. 54: 3 volte più lunga e di conseguenza con un ritmo molto più scorrevole, stile Comics Journal, posso dirlo? Inoltre saranno inclusi molti materiali iconografici, un interessante articolo di Gibbons su come creare un fumetto e un'introduzione firmata da un autore d'eccezione.
Sempre in tema Scuola di Fumetto, continua la collaborazione con nuove interviste in arrivo e diverse in lavorazione. A volte è un lavoro lungo e un po' faticoso, specie in considerazione degli impegni degli autori contattati, ma è sempre una bella soddisfazione e un piacere scambiare con loro quattro chiacchiere per stare nella testa e nelle mani di chi fa fumetto.
A proposito di "fare fumetto", nel 2008 dovrei fare qualche incursione pure come "sceneggiatore", e potrebbe essere qualcosina in più di qualche incursione... vedremo ;)
E poi, forse (ma qui sembra occorra un intevento dal cielo, vero Omar vero Gary? ;)) uscirà il numero 7 di Strangehaven (!) e...
a Maggio 2008 per la Image Comics uscirà, dopo lunghe peripezie (se ne parlava dal 2005, se la memoria non mi inganna), il volume Studio Space curato dall'amico Joel Meadows e da Gary Marshall. Tra gli straordinari autori presenti figura il Maestro Sergio Toppi e l'articolo/intervista è stato realizzato dal Vostro insieme all'esperto toppiano Fabrizio Lo Bianco! Inutile dire che ne siamo molto fieri e che non vediamo l'ora di sfogliare il prodotto finale. Trovate anticipazioni sul volume: qui, qui e ancora qui ;)

So, stay tuned for updates!

3 commenti:

francesca ha detto...

me li strappo subito i capelli o aspetto un po'? :)

smoky man ha detto...

aspetta pure figliola ;)

Larsoniana ha detto...

mh...molto interessante! non vedo l'ora poi di leggere il libro su Davide Gibbone :)
Buon Natale!