venerdì 20 luglio 2012

the Gentlemen call me smokey

Il 23 Giugno scorso Alan Moore & Kevin O'Neill erano presenti per una "signing session" presso la fumetteria londinese Gosh! per promuovere l'uscita di "2009", il terzo e conclusivo capitolo di Century, la più recente avventura de La Lega degli Straordinari Gentlemen
In quell'occasione veniva anche distribuito "ufficialmente" in UK, il Black Dossier, e gli acquirenti del libro, presenti da Gosh!, potevano ricevere in omaggio il "misterioso" 45 giri in tiratura limitata, originariamente pensato per essere incluso nel volume e poi mai rilasciato per "ignoti e/o potenziali" problemi di diritti sollevati, al tempo, dalla DC Comics.
Non solo, era possibile acquistare la terza "cartolina promozionale" che O'Neill ha disegnato appositamente per "2009", e completare così il set (di tre) ideato per Century dallo straordinario illustratore inglese.
Maggiori informazioni sul disco possono leggersi su qui, journal ricchissimo di informazioni e rarità mooriane.
Ah, come potete vedere dalle foto, grazie alla generosa intercessione dell'editore Knockabout (a cui vanno i miei pubblici e sperticati ringraziamenti!!! Unitamente a quelli per il formidabile duo, ovviamente... :)) sono entrato in possesso di tutto il meraviglioso malloppo! Inutile cercare di descrivere la mia - direi giustificata ma, comunque, inutile negarlo, nerdissima - gioia al riguardo... :)

Ehmmm... dalle dediche nel libro e sul disco si può notare come i veri British Gentlemen mi chiamino... smokey! :)

Un caro smokey saluto a tutti allora! E' tempo di leggere e ri-leggere Century. Credo passerò qualche piacevole momento nelle prossime giornate. :)

Nel frattempo, in sottofondo, Eddie Enrico canta col suo inconfondibile tono:
dudududù
Didn’t get bitten in no Carpathian tower
Or eat the peaches from some heavenly bower
But oh my darling, I’m certain of our Immortal Love

Immortal Love, Immortal Love, Immortal Love

Nessun commento: